Tre Trucchetti per trovare tempo di leggere

Trovare il tempo di leggere a volte può essere un sport estremo..Ti aggiri per casa armata di calendario familiare e Google Calendar da condividere con il marito, la nonna, la babysitter, e chi più ne ha più ne metta. MA ALLA FINE DEI CONTI SEMBRA CHE NON TI RESTA TEMPO!

Che poi se anche la giornata avesse 72 ore mi chiedo cosa cambierebbe davvero. Insomma cara la mia Pink Reader non mollare e cerchiamo di scovare dei trucchi utili per leggere nonostante tutto.

#1 Scarica le applicazioni di lettura degli Ebook direttamente sul tuo cellulare

Amazon Kindle ti permette di scaricare l’applicazione Kindle su qualsiasi dispositivo tu voglia. E il cellulare è sempre a portata di mano..

Soprattutto lo possiamo scorrere mentre attendiamo che il pargolo svolga la sua bella ora di nuoto, o la piccola principessa di casa faccia danza classica. Ammettilo di tempo perso su Facebook in queste occasioni (dalle due alle quattro volte a settimana, o di più se ci sono altri corsi seguiti dalla magnifica prole che hai generato).

Quindi: perché invece non sfruttare il cellulare per aprire una magica app che ci farà trascorrere quei sessanta minuti di stile libero, o prove del saggio di recitazione in buonissima compagnia?

Qui mi immagino già un obiezione, quindi passiamo al punto seguente

#2 Distanza di sicurezza, come sfruttarla al meglio

Ora, stare a casa durante la il lockdown ha ridisegnato un pò i modi in cui ci assembriamo..Quindi perché non mantenere per correttezza una giusta distanza sociale, leggendo?

E’ sicurezza, è giusto..Nessuno può dirvi nulla!

E qui torna utile trovarsi la nostra bella lista di ebook sul cellulare. Perché il nostro adorato libro cartaceo magari nella fretta di non dimenticare il cambio, il costume, il tutù.. l’acqua, la merenda i soldi della retta, sicuramente resta dov’è ( a proposito dove l’ho lasciato?).

Ma il telefono dovremmo ricordarcelo quasi automaticamente! Insieme alla mascherina eh! Non facciamo che la scordiamo che poi che stiamo belle belle a leggere per conto nostro magari non torna!

 

#3 Scegli il romanzo giusto!

Scegli il romanzo rosa che più ti si addice, per il momento che stai vivendo, le idee che ti passano per la testa, bisogni ed emozioni che vuoi trovare tra le pagine. NE SARAI TALMENTE RAPITA DA TROVARE IL TEMPO DI LEGGERE ANCHE DURANTE LA PAUSA..PRANZO-CAFFE’-BAGNO.

Una vera Pink Reader sfrutta qualsiasi momento, anche quel momento quasi irreale in cui la prole finalmente stanca si rilassa davanti a un meritato cartone e tu hai deciso che la situazione piatti, panni, pavimenti può rimanere così com’è!

E ora non ti resta che provare e scegliere il romance adatto con uno dei miei test. Lasciati guidare dall’istinto!

 

se ti è piaciuto l'articolo.. condividilo!

Ciao! Fammi sapere cosa ne pensi tu!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: